Pietrasanta, riapre la Biblioteca

Riattivato il servizio del prestito libri della Biblioteca di Pietrasanta. Da venerdì 22 maggio 2020 riapriranno anche le sale di lettura

 

Un altro segnale di ritorno alla normalità pre-Covid-19: riapre al pubblico la Biblioteca Carducci di Pietrasanta.

Il primo servizio ad essere nuovamente riattivato è quello del prestito libri.

Da venerdì 22 maggio riapriranno anche le sale lettura, ospitate nel complesso del Chiostro di Sant’Agostino, ma gli accessi saranno contingentati per evitare assembramenti e garantire una piena e sicura fruibilità degli spazi.

L’orario della Biblioteca è quello consueto: lunedì dalle 14 alle 19, da martedì a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19, e domenica dalle 16 alle 19.

Per restituire o ritirare libri, così come per utilizzare le sale lettura, sarà obbligatoria la prenotazione telefonica al 0584 795500.

Si suggerisce di richiedere, con la prenotazione telefonica, i libri che si vogliono prendere in prestito, così da trovarli già pronti per il ritiro. I libri riconsegnati dagli utenti saranno messi in quarantena per dieci giorni, secondo le linee guida dell’istituto Centrale per la patologia degli archivi e del libro del Mibact e le disposizioni della Regione Toscana.