Pietrasanta, “Riciclo con arte” al Cro

Al Cro di Pietrasanta, martedì 18 e venerdì 21 dicembre, due incontri di avviamento non convenzionale all’arte con Monique Dupong. Per bambini dai sei ai 12 anni

 

Arte e riciclo: sono i due elementi su cui gioca l’artista Monique Dupong per i suoi incontri di avviamento non convenzionale all’arte.

Dupong sarà al Cro di Pietrasanta, martedì 18 e venerdì 21 dicembre, per due laboratori (dalle 16 alle 18) dedicati ai bambini dai sei ai 12 anni, intitolati Riciclo con arte.

“L’obiettivo”, spiega, “è far avvicinare i bambini all’arte, partendo da qualcosa di personale e lavorando su di sé: non sarà un’animazione, ma un vero laboratorio. Il riciclo poi è fondamentale per acquisire la consapevolezza di come sia necessario consumare meno”.

Dupong metterà a disposizione materiali di uso quotidiano, oggetti da cui partire per creare altro. “Serve uno sguardo libero, come quello che hanno i bambini. Ma bisogna coltivarlo, prima che, come noi, lo perdano”, aggiunge.

All’incontro potranno partecipare al massimo una dozzina di bambini. Oltre a un lavoro collettivo, ognuno realizzerà una propria, piccola opera da portare a casa.

Il costo, promozionale per questo primo ciclo di incontri, è di 10 euro a testa.
Per informazioni si può telefonare al 329 8496801.

Nella foto un’opera di Monique Dupong