Pietrasanta: San Biagio arriva al ristorante

Il 3 e 4 febbraio l’appuntamento con la Fiera, ma già dal 28 gennaio si potranno gustare, nei ristoranti della città, gli speciali Menu di San Biagio

 

Negli ultimi anni ha perso un po’ di smalto, ma per tantissimi, pietrasantini e non, la Fiera di San Biagio resta un appuntamento imperdibile. Per la Fiera, con le bancarelle, la mostra agrozootecnica, il mercato contadino, c’è tempo: bisogna aspettare domenica 3 febbraio e lunedì 4, “san Biagino”.

Ma i primi segni della festa arrivano nei ristoranti della città, con una tradizione ormai consolidata: i menù di San Biagio. Alcuni ristoranti partono già il 28 gennaio, mentre altri offrono i menù speciali soltanto nei giorni della fiera.

Le proposte sono per tutti i gusti. Ci sono gli immancabili tordelli della tradizione, ma anche menu di pesce, vegetariani, senza glutine… Vari anche i prezzi, da un minimo di 25 euro, fino a 40 euro a persona.

I 19 ristoranti che hanno aderito quest’anno sono: Locanda del Gusto, La Volpe e l’Uva, Pinocchio, Osteria Barsanti 54, Il Posto, Da Beppino, La Martinatica, Le Bar ’a Vins, Enoteca Marcucci, Officina Bonci, La Vintage Bistrot, Trattoria Nonna Lory, La Tecchia, Il RitroVino delle Cantine Basile, In Carne Ristorante Macelleria, Ristorante Enoteca Alex, Trattoria Gatto Nero, Trattoria Peposo, La Rocchetta.

Clicca qui per scaricare i Menu di San Biagio 2019.