Pietrasanta, torna “A misura di bambino”

Da ottobre a dicembre, laboratori, letture, visite guidate ai musei, yoga e arte in un ricco calendario di appuntamenti “a misura di bambino”

 

Torna a Pietrasanta A misura di bambino, il programma di appuntamenti e iniziative per i più piccoli promosso dal Comune e dalla Fondazione Versiliana.

Dal 14 ottobre al 22 dicembre saranno 15 le iniziative proposte, per offrire ai bambini tante occasioni per imparare giocando, fare nuove esperienze e conoscenze, sviluppare creatività e fantasia.

Il primo appuntamento è domenica 14 ottobre, con visite e giochi ai musei della città in occasione di F@mu, la giornata nazionale delle famiglie al museo. https://www.liveversilia.it/giornata-fmu-domenica-14-ottobre-tutti-al-museo-festa-dellarte-per-bambini/

Nei successivi eventi saranno coinvolti tutti i musei di Pietrasanta tra visite guidate w animate con giochi, attività e laboratori: Museo Archeologico, Museo Barsanti, Musa, Museo dei Bozzetti e Palazzo Panichi.

L’associazione Nati per leggere proporrà le sue letture a bassa voce, alla sezione ragazzi della Biblioteca Comunale. Ci saranno poi laboratori creativi di mosaico e creta, attività all’aria aperta nel Giardino della Lumaca e lezioni tra yoga e arte di YogArt.

Ritornano anche gli appuntamenti domenicali di È domenica, la Biblioteca racconta: un avventuroso viaggio con Jules Verne, attraverso letture in musica delle sue opere, a cura dell’associazione La noce a tre canti.

La Fondazione Versiliana ha inoltre attivato un servizio che, attraverso il sistema di messaggistica Whatsapp, diffonderà informazioni e promemoria sugli appuntamenti. Il numero è 329 2391694.

Le attività, coordinate da Valentina Benassi, sono organizzate in collaborazione con Itinera e Coopculture. I percorsi saranno guidati da operatori didattici qualificati con competenze in ambito archeologico, storico-artistico e didattico.

Le attività sono tutte gratuite ad eccezione di YogArt e dei laboratori di mosaico e creta (per informazioni: 329 2391694).