Pietrasanta: torna il Presepe sul Sagrato del Duomo

Inaugurazione simbolica, sabato 19 dicembre 2020 alle 11,30, per il presepe degli studenti, sul Sagrato del Duomo di Pietrasanta

 

È dedicato agli “angeli della Terra”, medici, infermieri, forze dell’ordine e volontari, il Presepe 2020 realizzato dagli studenti di Pietrasanta che da sabato 19 dicembre sarà allestito sul Sagrato del Duomo. L’inaugurazione, simbolica, è alle 11,30, alla presenza del sindaco, Alberto Giovannetti, di monsignor Stefano d’Atri, preposto del Duomo di Pietrasanta, degli insegnanti e di un gruppo di studenti.

E a rappresentare tutti coloro che da mesi si impegnano in prima linea nella lotta contro la pandemia sono centinaia di mascherine, su sui sono riprodotti i loro simboli e colori: dal bianco dei camici al verde delle divise, all’arancio, al giallo.

Autori dell’allestimento, intitolato L’aurora risorge, sono gli studenti della 3BL, 4BL e 5BL del corso di arti figurative del liceo artistico Stagio Stagi.

Il progetto è dedicato alla memoria di Claudio Marchetti, docente del liceo, che ha coordinato per tanti anni l’installazione del presepe di Piazza Duomo.