Pietrasanta, tra Italia e Russia incontro di cori nel laboratorio del marmo

Lunedì 30 luglio, rassegna di canti tradizionali con Coro Versilia e Russian Folklore Ensemble al laboratorio artistico Cervietti

di redazione

Ci sarà la musica popolare italiana, con il Coro Versilia, ma soprattutto il folklore russo con i Russian Folklore Ensembles, nella serata organizzata, lunedì 30 luglio, al Laboratorio Artistico Cervietti di Pietrasanta (ingresso libero). Tutta la magia delle voci armonizzate nel canto, ma anche quella di un ambiente straordinario per dimensioni e per la presenza di infinite opere d’arte di marmo.

Reduci dall’esibizione di domenica 29 luglio al Chiostro di Sant’Agostino, nell’ambito di Pietrasanta in concerto, i esibiranno (con inizio alle 21,30), tre gruppi russi: le voci bianche del Coro Kladets – Children Folklore Ensemble, il Coro Sirin Ensemble e i percussionisti del Damiar Group.

Il Coro Versilia, costituito nel 1974 a Capezzano Monte, è un’istituzione musicale pietrasantina, con 25 componenti guidati dal maestro Lino Viviani.

“Il Coro Versilia eseguirà, come gruppo organizzatore, alcuni canti di montagna e canti popolari”, spiega Viviani. “Canteremo anche la celeberrima Kalinka, sperando che gli ospiti perdonino il nostro russo! La serata si preannuncia speciale, anche perché l’ambiente che ci ha messo a disposizione l’amico Franco Cervietti, è davvero incredibile: fino a poco fa ospitava una copia del David di Michelangelo a grandezza naturale”.

Un’occasione davvero speciale per gli amanti della musica e dell’arte.

 

Cosa: Rassegna internazionale di canto popolare
Quando: lunedì 30 luglio, ore 21,30
Dove: Laboratorio Artistico Cervietti, via dello Statuario, Pietrasanta
Biglietti: ingresso libero

Foto dal sito www.cervietti.com