Pietrasanta, week end tra orto e archeologia

Sabato 13 aprile Pietrasanta a misura di bambino propone le letture a bassa voce. E domenica 14, doppio appuntamento: alle 15 all’orto del Giardino della lumaca, e alle 16 con gli etruschi al Museo archeologico

 

Letture, piccoli lavori nell’orto e archeologia. È ricco il menu del week end per Pietrasanta a misura di bambino, il calendario di iniziative organizzate dal Comune in collaborazione con la Fondazione Versiliana.

Si comincia sabato 13 aprile con le letture a bassa voce per i bambini da zero a sei anni, a cura dell’associazione Nati per leggere. L’appuntamento è alle 17 alla biblioteca comunale.

Domenica 14 aprile, alle 15, consueto appuntamento nell’orto del Giardino della lumaca. L’incontro è organizzato con la collaborazione di Ecoland e di Bottega del Sur. Bimbi, genitori, nonni, zii e curiosi potranno prendersi cura di ortaggi ed erbe aromatiche, leggere un libro e condividere una merenda.

Alle 16, il Museo archeologico propone un’iniziativa intitolata Aruspi…chi?, dedicata alle divinità e alla mitologia etrusca. Ci saranno una visita guidata e un laboratorio in cui i bambini potranno cimentarsi nella realizzazione di oggetti con il Das. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con le Cooperative Itinera e CoopCulture, è rivolta ai bambini dai cinque anni in su. È gratuita, ma è la prenotazione è obbligatoria, telefonando al numero 0584 795500.