Politica: Alessando Di Battista al Caffè della Versiliana

Sabato 3 agosto al Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta Alessandro Di Battista presenta il suo libro “Politicamente scorretto”, intervistato da Pietrangelo Buttafuoco

 

Appuntamento con la politica al Caffè de La Versiliana di Marina di Pietrasanta: sabato 3 agosto alle 21,30 l’ospite sarà Alessandro Di Battista. L’ex deputato ed esponente del Movimento 5 stelle presenterà il suo ultimo libro, Politicamente scorretto, intervistato dal giornalista Pietrangelo Buttafuoco.

In vetta alle classifiche per oltre tre settimane e arrivato alla sua quarta ristampa, Politicamente scorretto indica la strada che, secondo Di Battista, il Movimento 5 stelle deve seguire: un continuo attacco al pensiero dominante, pericolo numero uno della collettività e vera e unica forma di fascismo del XXI secolo.

Dopo il master in Tutela internazionale dei Diritti Umani alla Sapienza, Di Battista ha lavorato come cooperante in Congo e in Guatemala. Nel 2013 viene eletto alla Camera dei Deputati. Dopo essere diventato uno degli esponenti di spicco del Movimento 5 Stelle, ha lasciato la politica per partire con la sua famiglia per la California. Durante il viaggio ha realizzato reportage polito-sociali per Il Fatto Quotidiano e documentari per la piattaforma tv Loft.