Puccini Half Marathon: a Viareggio, i runner sulle note del Maestro

Domenica 31 marzo, a Viareggio, la 15.a edizione della Puccini Half Marathon. Gara competitiva su due percorsi e passeggiata anche per chi ama camminare

 

Il via dalla passeggiata di Viareggio e un percorso che attraversa tutti i punti più belli della città e i luoghi frequentati dal Maestro.

La 15° edizione della Puccini Half Marathon avrà luogo domenica 31 marzo e sarà interamente dedicata a Giacomo Puccini sulle note delle sue arie più famose e ripercorrendo le tappe più importanti della sua vita.

Come detto, partenza dalla passeggiata con gli edifici liberty  con tappe nella darsena e nel porto di Viareggio cuore della nautica e della cantieristica navale, il canale Burlamacca, la Pineta di Levante e il viale dei Tigli fino a Torre del Lago Puccini.

La distanza della mezza maratona (nazionale) è di 21,097 km con un circuito interamente pianeggiante con poche curve e quindi adatto anche a chi si vuol cimentare per la prima volta in questa competizione.

Una novità per questa edizione e per chi vuole mettersi alla prova – ma in una distanza più breve – è la possibilità di partecipare alla 10 km competitiva, gara che si terrà in concomitanza con la mezza maratona.

Chi ama correre o passeggiare senza agonismo, potrà prendere alla passeggiata ludico motoria e nordic walking di 10 km non competitiva.

Sono ammessi alla partecipazione tutti gli atleti italiani e stranieri (anche di Nordic Walking), tesserati e non tesserati Fidal, senza limiti di età.

Alla passeggiata possono partecipare anche gli amici a quattro zampe e famiglie con passeggini purché non rechino danni agli atleti.

Le iscrizioni sono aperte on line fino a domenica 24 marzo

Tantissimi i premi in denaro e in natura: dai primi classificati alle categorie  (uomini, donne, veterani, ladies, argento e il 2° Memorial Vasco Zappelli riservato ai nati o residenti a Viareggio)

Le premiazioni avranno luogo al termine della competizione intorno alle 11,30/12  con un Marathon Party  per tutti i partecipanti.

 

Cosa: Puccini Half Marathon

Quando: domenica 31 marzo (dalle 7,30 alle 8,30 ultima chiamata ritiro pettorale)

Dove: Passeggiata di Viareggio

Quote di partecipazione: da 10 a 56 euro

Informazioni: info@puccinimarathon.it

 

foto: archivio Puccini Half Marathon