Sarà presentato mercoledì 18 luglio, a Villa Argentina (ore 18), a Viareggio, il libro “Quando a Viareggio c’era il tram” (Pezzini editore). Il volume è curato da Claudio Lonigro, Alfredo e Giovanni Dal Piano, con Lidia Cerri e Antonio Melani, e racconta il periodo della Belle Èpoque, che per Viareggio è stato un’epoca d’oro.
I turisti che arrivavano alla stazione, per raggiungere gli alberghi del lungomare prendevano il tram, che è rimasto in funzione fino alla fine della seconda guerra mondiale.
La presentazione rientra nella rassegna culturale “Di mercoledì” promossa dalla Provincia di Lucca ed è collegato alla mostra fotografica “Versilia, ricordi di un’estate al mare” che rimarrà aperta, sempre a Villa Argentina, fino a domenica 22 luglio.
Cosa: Presentazione del libro “Quando a Viareggio c’era il tram”
Quando: mercoledì 18 luglio, ore 18
Dove: Villa Argentina, via Vespucci 44, Viareggio
Biglietti: Ingresso libero
Info: 0584-1647600