“Rachmaninov Elegy” per Pietrasanta in Concerto

Sabato 25 luglio 2020 nel Chiostro di Sant’Agostino la musica di Sergej Rachmaninov con Alexei Botvinov, Michael Guttman e Jing Zhao per Pietrasanta in Concerto

 

È interamente dedicato alla musica di Sergej Rachmaninov il secondo appuntamento della rassegna Pietrasanta in Concerto.

Sabato 25 luglio, alle 21,30, nel Chiostro di Sant’Agostino si esibiranno Michael Guttman al violino, Jing Zhao al violoncello e il pianista ucraino Aleksei Botvinov in una serata dal titolo Rachmaninov Elegy.

Botvinov è uno dei più grandi interpreti a livello mondiale della musica di Rachmaninov, nonché l’unico pianista ad aver eseguito più di 300 volte dal vivo le Variazioni Goldberg di Bach. Un artista che la critica italiana ha definito “mago del pianoforte” per la sua esecuzione della Variazioni al Teatro alla Scala nel 2018.

Il programma del concerto prevede la Sonata per violoncello e pianoforte e il Trio Élégiaque n.2 in Re minore del grande musicista russo, naturalizzato statunitense.

 

Info

Cosa: Pietrasanta in Concerto: Rachmaninov Elegy, con Michael Guttman, Jing Zhao e Aleksei Botvinov
Quando: sabato 25 luglio 2020, ore 21,30
Dove: Chiostro di Sant’Agostino, piazza Duomo, Pietrasanta
Biglietti: 20 euro (10 per i residenti del Comune di Pietrasanta)
Prevendite: Ticketone, biglietteria del Festival La Versiliana – Marina di Pietrasanta, biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta (nelle sere di concerto)

 

Nella foto Aleksei Botvinov

 

susanna-orlando