RecuperArti: progetti di creatività a domicilio

L’associazione RecuperArti lancia il progetto “Creatività a domicilio”: le famiglie possono richiedere i kit di materiali gratuiti per il mosaico, la stampa o i gioielli di stoffa

 

Allenare la creatività anche stando a casa, utilizzando i materiali di scarto in chiave artistica ed educativa. È l’idea del progetto Creatività a domicilio, lanciato dall’associazione di promozione sociale RecuperArti di Pietrasanta.

Il progetto prevede la distribuzione di 50 kit di materiali gratuiti a qualsiasi famiglia interessata, in Versilia e nella provincia di Massa.

Creatività a domicilio propone tre tipologie di kit.

Il kit mosaico contiene mosaico e basi di legno donati dalla falegnameria di Nardini Forniture e da Ferrari e da Bacci Mosaici Artistici.

L’artista Irene Puglisi propone un kit stampa, con proposte creative per giocare con la stampa. Le idee di Irene Puglisi sono anche illustrate nel suo blog settimanale: www.recuperarti.org/blog.

Con il kit gioielli di stoffa, proposto da Clio, si possono realizzare originali collane e spille con perline, stoffa, bottoni.

I kit possono essere prelevati al Centro RecuperArti (aperto su appuntamento) in via XX settembre 47 a Pietrasanta o inviati a domicilio. Per ogni informazione e per richiedere un kit, telefonare ai numeri 339 1796064 e 340 2212065, oppure scrivere a info@recuperarti.org .