Regalo Matto: scambio di oggetti e cose per il non spreco e il riutilizzo

Economia legata al riciclo, al riutilizzo, al non-spreco, sostenibile e solidale. Tutto questo si può trovare a Regalo Matto, evento dedicato allo scambio, in programma a Viareggio, sabato 17 novembre (dalle 15) al ristorante Dal Capoccione (in Via Paladini 123).

Si possono portare cose che non ci servono più e si lasciano in esposizione sui tavoli, disposte per categoria, a disposizione di chi potrebbe utilizzarle. Allo stesso modo si prende ciò che può servirci senza comunque eccedere nell’accaparramento mantenendo un atteggiamento rispettoso nei confronti di tutti i partecipanti.
Si accettano articoli di ogni tipo: indumenti, casalinghi, articoli per bambini, giocattoli, libri, dischi, elettrodomestici, soprammobili, oggettistica, piccoli mobili, ecc.

Si raccomanda di portare oggetti DIGNITOSI, PULITI, INTATTI E FUNZIONANTI e a questo scopo le organizzatrici si riservano la facoltà di non accettare le cose che non rispettano queste caratteristiche.

Ricordiamo che l’evento non ha scopo di lucro, ma favorisce un’idea di economia legata al riciclo, al riutilizzo, al non-spreco, un’economia sostenibile e solidale. Per questo gli oggetti presi sono per uso personale e non possono essere rivenduti.
Le organizzatrici si riservano il diritto di intervenire qualora le soprascritte indicazioni non vengano osservate.
A fine giornata ciò che rimane viene donato ad associazioni benefiche.