Renzo Arbore e l’Orchestra italiana alla Versiliana

Venerdì 30 agosto, la Festa del Fatto Quotidiano propone, alla Versiliana di Marina di Pietrasanta, Renzo Arbore con l’Orchestra italiana

 

Renzo Arbore, uno degli uomini di spettacolo italiani più amati e conosciuti nel mondo, e i 15 talentuosi musicisti dell’Orchestra italiana. E una scaletta di canzoni napoletane nuove e antiche.

È lo spettacolo che andrà in scena venerdì 30 agosto, sul palco della Versiliana di Marina di Pietrasanta, nell’ambito della Festa del Fatto Quotidiano (ore 21).

“La scaletta del concerto”, spiega lo stesso Arbore, “coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli. Voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali, un’altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d’amore”.

“Al suono di Reginella, ad esempio”, aggiunge, “vedo il pubblico, di tutto il mondo, cantare a squarciagola il ritornello e, magicamente, farsi trasportare proprio là, a Napoli, nella terra da dove quelle emozioni sono partite”.

Arbore sarà affiancato da 15 musicisti “all stars” come ama definirli egli stesso. Alle voci Gianni Conte, Barbara Buonaiuto, Mariano Caiano e Giovanni Imparato.

Con loro Massimo Volpe al piano e alla direzione orchestrale, Gianluca Pica alla fisarmonica e al pianoforte, alle chitarre Michele Montefusco, Paolo Termini e Nicola Cantatore. E ancora Peppe Sannino alle percussioni, Roberto Ciscognetti alla batteria, Massimo Cecchetti al basso. E non possono mancare i mandolini, con Nunzio Reina, Salvatore Esposito e Salvatore della Vecchia.

 

Info

Cosa: Renzo Arbore e l’Orchestra italiana
Dove: La Versiliana, viale Morin 16, Marina di Pietrasanta
Quando: venerdì 30 agosto, ore 21
Biglietti da 43 a 73 euro
Prevendite: VivaTicket