Rinviata la “Mille e una notte” sulla via Francigena

Rinviata a sabato 8 giugno la Mille e una notte, camminata non competitiva in notturna, sulla via Francigena a Pietrasanta è rinviata

 

Era in programma per sabato 18 maggio, alle 19,30, ma le pessime previsioni meteo hanno convinto gli organizzatori a spostare l’appuntamento a sabato 8 giugno.

“Per garantire la sicurezza dei partecipanti e per far sì che la Mille e una notte possa essere un evento in cui divertirsi e godere di una piacevole camminata in compagnia, abbiamo deciso di rimandare tutto”, spiegano gli organizzatori, gli Amici della via Francigena di Pietrasanta.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 6 giugno (qui sotto l’elenco dei punti vendita).

La Mille e una notte è una camminata di 13 chilometri, al chiaro di luna (e delle torce).

Il percorso, ad anello, parte da piazza Crispi, a Pietrasanta (ore 19,30) e prosegue per Valdicastello, Capezzano Monte e Capriglia, con ritorno a Pietrasanta.

Obbligatorio portare con sé una torcia e indossare scarpe da trekking o da running. Sono consigliati anche gilet riflettente e bastoncini tipo trekking.

La partecipazione prevede un contributo di 10 euro che dà diritto a pettorale, assistenza del servizio marcia, assicurazione, due ristori “pastaparty” e alcuni gadget.

“Gli eventi degli Amici della Francigena”, spiegano dall’associazione, “consentono di tenere viva l’attenzione su percorsi che collegavano e collegano pievi e borghi. Promuovere questa storia significa promuovere il territorio: percorrere questi sentieri significa anche tenerli vivi”.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Pietrasanta.

 

Info

Cosa: Mille e una notte, camminata notturna sulla via Francigena
Quando: sabato 8 giugno, ore 19,30
Dove: partenza da piazza Crispi, Pietrasanta
Iscrizione: 10 euro. Bar Versilia – Marina di Pietrasanta, Bar Lombardi – Pietrasanta, Pub La Carducciana – Valdicastello, Bar Art – Ghezzano, Pisa e Bar Melograno – Italmaco Viareggio

 

Foto da Amici della via Fancigena