Roberto Vecchioni ad agosto a Villa Bertelli

Venerdì 16 agosto il cartellone estivo di Villa Bertelli a Forte dei Marmi si arricchisce con il concerto del tour L’infinito, di Roberto Vecchioni

 

Roberto Vecchioni a Villa Bertelli. È uno dei tre eventi a sorpresa annunciati dal comitato della Villa, uno dei tre appuntamenti in più rispetto al cartellone già annunciato.

L’appuntamento con il grande cantautore (e scrittore) milanese è per venerdì 16 agosto (ore 21,30).

Vecchioni presenterà il suo nuovo lavoro discografico, L’infinito. L’album è uscito lo scorso novembre solo in versione analogica con il CD, arricchito dal saggio Le parole del canto. Riflessioni senza troppe pretese, e in vinile limited edition, senza la piattaforma streaming e download. La scelta è fedele al progetto discografico, che mira a trattare la musica non come un prodotto di rapido consumo, scaricabile con un semplice click. Ed è un invito all’ascolto complessivo dell’album, che è composto da un’unica canzone divisa in 12 momenti, e non da 12 brani.

La narrazione corre lungo i ritratti di personaggi diversi: da Alex Zanardi a Claudio Regeni, dalla guerrigliera turca Ayse a Giacomo Leopardi, che Vecchioni accomuna nell’amore per la vita.

L’infinito segna anche l’eccezionale ritorno di Francesco Guccini, che nell’album duetta insieme a Vecchioni in Ti insegnerò a volare, dedicato ad Alex Zanardi.

Al concerto di Forte dei Marmi, il pubblico ritroverà tutte le più belle canzoni di Vecchioni, come Luci a San Siro, Samarcanda, Bandolero stanco, Milady, fino alla più recente Chiamami ancora amore.

 

Info

Cosa: Roberto Vecchioni, L’infinito – tour
Quando: venerdì 16 agosto, ore 21,30
Dove: Villa Bertelli, via Mazzini 200, Forte dei Marmi
Biglietti disponibili a breve