Roberto Vecchioni, “Infinito Tour” a Villa Bertelli

Venerdì 16 agosto a Villa Bertelli, Forte dei Marmi, Roberto Vecchioni con il concerto del tour “L’infinito”

 

E’ l’Infinito di Giacomo Leopardi. Ma anche di Alex Zanardi, Claudio Regeni, la guerrigliera turca Ayse. In L’infinito, l’ultimo disco di Roberto Vecchioni, la narrazione corre lungo i ritratti di tanti personaggi, grandi e diversissimi.

Il cantautore milanese li proporrà venerdì 16 agosto a Villa Bertelli, Forte dei Marmi, tappa del suo L’infinito Tour.

 

Il disco

L’album è uscito lo scorso novembre solo in versione analogica con il CD, arricchito dal saggio Le parole del canto. Riflessioni senza troppe pretese, e in vinile limited edition, senza la piattaforma streaming e download. La scelta è fedele al progetto discografico, che mira a trattare la musica non come un prodotto di rapido consumo, scaricabile con un semplice click. Ed è un invito all’ascolto complessivo dell’album, che è composto da un’unica canzone divisa in 12 momenti, e non da 12 brani.

L’album è il frutto della collaborazione di un team d’eccezione, con Lucio Fabbri, Massimo Germini, Marco Mangelli e Roberto Gualdi. E segna anche l’eccezionale ritorno di Francesco Guccini, che nell’album duetta insieme a Vecchioni in Ti insegnerò a volare, dedicato ad Alex Zanardi.

 

Il concerto

Al concerto di Villa Bertelli, il pubblico ritroverà anche tutte le più belle canzoni di Vecchioni, come Luci a San Siro, Samarcanda, Bandolero stanco, Milady, fino alla più recente Chiamami ancora amore.

 

Info

Cosa: Roberto Vecchioni, L’infinito – tour
Quando: venerdì 16 agosto, ore 21,30
Dove: Villa Bertelli, via Mazzini 200, Forte dei Marmi
Biglietti: da 30 a 60 euro
Prevendite: biglietteria Villa Bertelli, VivaTicket e Ticketone