Romanzi: a Villa Argentina “Piovono ragni” di Valentina Ramacciotti

Mercoledì 20 febbraio Valentina Ramacciotti presenta il suo ultimo romanzo, Piovono Ragni, con Diletta Crudeli. Ore 17, Villa Argentina, Viareggio

 

Piovono ragni è l’ultimo romanzo della scrittrice, fotografa e insegnante Valentina Ramacciotti. L’autrice lo presenta mercoledì 20 febbraio, alle 17, a Villa Argentina a Viareggio. A dialogare con lei sarà Diletta Crudeli, curatrice del blog Paper moon e fondatrice della rivista letteraria dedicata al fantastico Spore Rivista.

L’incontro fa parte della rassegna Di mercoledì: scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina, promossa dalla Provincia di Lucca.

 

Il romanzo

Piovono Ragni (Eretica editore) racconta di un vecchio e di un bambino, un viaggio senza coordinate. L’errore di una famiglia intera che torna a inquinare la vita di tutti i suoi membri. L’espiazione, come unica possibilità, attraverso una fuga, l’adozione di un orfano dal passato misterioso, il ricordo di un figlio scomparso.

Chi è il Dottor Grimaldi? Un vecchio medico in pensione che vuole salvare il mondo o un ladro di bambini? Un orco cattivo da tenere alla larga dai nostri figli? Se lo chiede Christiane, giovane dottoranda in sordità neurosensoriali, che segue le orme del vecchio e del bambino, attraverso un viaggio che rivela luci e ombre dell’amore filiale, chilometro dopo chilometro.

 

Valentina Ramacciotti

Nata a Lucca nel 1972, vive in Versilia dove lavora come fotografa freelance e insegnante nelle scuole superiori. Ha scritto due raccolte di racconti e quattro romanzi. Nel 2014, l’editore Dia-foria, ha pubblicato il suo racconto Sotto il fiume, bu! nel bosco, all’interno di una raccolta di autori vari, Faccia non mente.

 

Cosa: presentazione di Piovono Ragni, di Valentina Ramacciotti
Dove: Villa Argentina, via Fratti angolo via Vespucci, Viareggio
Quando: mercoledì 20 febbraio, ore 17
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Per informazioni: musei@provincia.lucca.it