Romanzi, Paolo Valentino a Viareggio e Pietrasanta

Giovedì 13 giugno, al caffè letterario Lettera 22 di Viareggio, e venerdì 14 da Nina a Pietrasanta, Paolo Valentino presenta “Tu salvati”, il suo ultimo romanzo

 

Tu salvati è un romanzo sull’adolescenza e sui tormenti che l’attraversano: a volte solo per pochi anni, a volte per una vita intera. L’autore, Paolo Valentino, ne parlerà, giovedì 13 giugno al Lettera 22 di Viareggio (ore 18) e venerdì 14 giugno alla libreria Nina di Pietrasanta (ore 21,30).

 

Il libro

Arianna è una ragazza con un dente scheggiato e piena di rabbia, che vorrebbe sparire dal mondo. Bice è una professoressa senza più voglia di insegnare e che da anni ha rinunciato all’amore. Davide da tempo cova un male di cui si vergogna a parlare persino con sua madre. Carla è una donna che inerme guarda il suo corpo invecchiare, ma che disperatamente lotta contro l’invecchiare della sua memoria.

Quando Galdina Castaldi, una diciassettenne che tutti conoscevano come Miss Cesso del Liceo, si toglie la vita, questi quattro personaggi vengono messi faccia a faccia con i propri fantasmi.

Soprattutto Arianna, che ha assistito al suicidio di Galdina, e Bice, che l’ha incontrata poco prima che si togliesse la vita.

 

Paolo Valentino

Nato a Rho nel 1982, Paolo Valentino è uno scrittore e ghostwriter italiano. Vive a Milano, dove lavora nel campo dell’editoria. Ha pubblicato Il metodo Catfulness. La felicità insegnata da un gatto (Mondadori, 2016), il romanzo Ritratto di famiglia con errore (Sem, 2017), Lenti e felici (come una lumaca). Storia di un allevatore che ha riscoperto il gusto della vita, scritto con Alan Wayne Berti (Aboca Edizioni, 2018) e Lezioni di dogfulness. La gioia di vivere insegnata da un cane (Mondadori 2018).

 

Info

Cosa: Paolo Valentino presenta Tu salvati
Quando e dove:
giovedì 13 giugno, ore 18, Lettera 22,
via Mazzini 84, Viareggio
venerdì 14 giugno, ore 21,30, Nina
, via Mazzini 54, Pietrasanta
Ingresso libero