“Run for Airc”: a Forte dei Marmi corsa rosa contro il cancro

Domenica 11 novembre, a Forte dei Marmi, è attesa l’onda rosa di “Run for AIRC”. Prima corsa in Toscana dell’Associazione Italiana per la circa sul cancro per sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca.

di redazione

L’onda rosa di “Run for AIRC” sta per arrivare a Forte dei Marmi. E’ la prima corsa organizzata  in Toscana dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro:  una manifestazione sportiva non competitiva per sensibilizzare l’opinione pubblica e per raccogliere fondi per sostenere la ricerca contro il cancro.

L’iniziativa, organizzata dal Comitato AIRC Toscana e dall’Amministrazione comunale, con il supporto tecnico della Compagnia della Vela, si tiene domenica 11 novembre , con ritrovo fissato alle 8 al Pontile.

‘Run for Airc’ propone sempre due circuiti, uno di 4 e uno di 8 chilometri, che potranno essere coperti di corsa oppure camminando. Dal Pontile, il percorso si snoda in una sorta di lungo anello sul lungomare (Viale Italico, Via Versilia, Viale Franceschi fino alla discoteca Capannina).

E’ un appuntamento dedicato a tutti gli amanti dello sport e alle persone che vogliono trascorrere una mattinata di
divertimento all’aria aperta.

In occasione della manifestazione, in prossimità del luogo di partenza, saranno allestiti 4 stand, per altrettante realtà che daranno il loro contributo a questa giornata di solidarietà e di impegno. Oltre al gazebo AIRC, ci saranno gli stand di “Mi curo di me”, “Donne per le Donne” e “Elena Cardini Body & Mind”.

Il “Pink Ribbon Post Rehab” 

Pensato appositamente per le donne in fase di riabilitazione, Elena Cardini, istruttrice esperta di pilates, metterà a disposizione di tutti i partecipanti una lezione di preparazione e riscaldamento, per dare una dimostrazione della disciplina e mettere in moto i muscoli prima dello start.

Tutti i partecipanti riceveranno il pettorale e il pacco gara. Inoltre sono previsti premi speciali per i gruppi più numerosi, per il partecipante più giovane e per quello più  e per quello più anziano, oltre ad altri premi estratti tra tutti gli iscritti.

Il Comitato AIRC Toscana ringrazia per il sostegno alla missione i partner Acqua Vitasnella, Cartiere Carrara,
Coldiretti Lucca, Compagnia della vela, Croce verde di Forte dei Marmi, Latte maremma, Maratonando, Nope New York. Un ringraziamento particolare al Comune di Forte dei Marmi per il patrocinio.

 

Cosa: Run for AIRC

Quando: domenica 11 novembre alle 8

Dove: Pontile di Forte dei Marmi

Quota di partecipazione: 10 euro a persona, 5 euro per i bambini fino a 12 anni (l’iscrizione del minore è vincolata alla liberatoria che verrà consegnata all’iscrizione).

iscrizioni: banchetto  AIRC al tradizionale mercato fortemarmino,  mercoledì 24 ottobre oppure contattando la segreteria del Comitato Toscana Airc (tel. 055.217098 – com.toscana@airc.it)

Informazioni e iscrizioni anche all’Ufficio Informazioni Turistiche di Forte dei Marmi (tel. 0584 280292), allo sportello “Donne per le donne”, presso la Croce Verde di Forte dei Marmi, oppure al negozio “Maratonando”, sito a Viareggio, in via Aurelia Sud, 160.

 

foto: una corsa AIRC organizzata in Lombardia