Rutger Hauer al Lucca Film Festival 2019

Sabato 20 aprile evento speciale del Lucca Film Festival dedicato a Blade Runner: presente Rutger Hauer, che terrà anche una masterclass e farà parte della giuria

 

Blade Runner, il capolavoro di Ridley Scott del 1982, è ambientato nel 2019. E il Lucca Film Festival – Europa Cinema 2019, in programma dal 13 al 21 aprile prossimi, non poteva non dedicare un evento al film. Lo farà il 20 aprile, con un ospite d’eccezione: Rutger Hauer, l’indimenticabile replicante Roy Batty, passato alla storia del cinema per il monologo “Ho visto cose che voi umani…”.

Nel corso della serata, intitolata Tears in rain, dalle 19 alle 2 del mattino, nell’ambito di Effetto Cinema Notte, sarà ricreata l’atmosfera del film con un’ambientazione animata da figuranti in costumi cyberpunk e con le musiche originali di Vangelis suonata dal vivo.

Hauer parteciperà al Lucca Film Festival anche con una masterclass sul tema del futuro. Oltre a ricevere il Premio alla Carriera 2019, farà parte della giuria del festival.

Tra le altre star annunciate a Lucca anche Joe Dante, Mick Garris e Philip Gröning.

Il festival omaggerà l’attore olandese con la proiezione di una selezione dei suoi film, per ripercorrere una carriera che lo ha portato a prendere parte a oltre 80 pellicole.