Salute: a Pietrasanta lo yoga ormonale di Dinah Rodrigues

La 92enne brasiliana maestra di yoga Dinah Rodrigues è a Pietrasanta per presentare il suo libro Yoga ormonale per la salute della donna, che uscirà in Italia il 18 giugno.

Rodrigues sarà al Cro Porta a Lucca (via Garibaldi 65) sabato 22 giugno (ore 19, ingresso libero), per una delle tre tappe del suo tour in Italia.

Terapista esperta, ideatrice dello yoga ormonale, Rodrigues è un esempio mondiale

yoga-ormonale

Dinah Rodrigues

di longevità e benessere. Laureata in filosofia e psicologia all’Università di San Paolo, da anni viaggia per il mondo, per formare insegnanti capaci di diffondere il suo metodo, messo a punto per aiutare le donne a ritrovare l’equilibrio ormonale che si perde con la menopausa. Il libro è un manuale dedicato a tutte le donne che soffrono di squilibri ormonali.

Il metodo consiste in una combinazione di esercizi di respirazione, pratiche energetiche tibetane, posizioni yoga, tecniche di visualizzazione e rilassamento.

L’incontro è moderato da Carla Nataloni, insegnante di Yoga dal 2002 e dal 2016 divulgatrice della pratica di yoga ormonale per la donna, l’uomo e il diabete. Nataloni collabora con ginecologi ed omeopati, e tiene regolarmente seminari in tutta Italia.

La maestra brasiliana terrà anche un ciclo di seminari a numero chiuso.