Santi e angioletti: laboratorio e gioco per “Pietrasanta a misura di bambino”

Riprende “Pietrasanta a misura di bambino”. Appuntamento – sabato 5 gennaio a Palazzo Panichi  – con il laboratorio sui bozzetti di arte sacra e il gioco “caccia al dettaglio” 

 

Scoprire l’arte sacra giocando. Bambini a lezione di…bozzetti tra visite guidate, laboratori didattici e gioco. L’appuntamento è per sabato 5 gennaio (alle 16) con “Santi e Angioletti” a Palazzo Panichi a Pietrasanta per “Pietrasanta a misura di bambino”, primo incontro dopo le festività.

L’iniziativa, dedicata alle famiglie è  organizzata dal Museo dei Bozzetti in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e curata dalle ragazze del Servizio Civile Regionale.

La partecipazione è consigliata a bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Ritrovo alle 16, al Chiostro di S. Agostino.

Palcoscenico della giornata, le stanze espositive che affrontano le tematiche della mostra in chiave giocosa e coinvolgente. Nella prima stanza, quella dei Santi, i bambini potranno scoprire cos’è un bozzetto e come si riconoscono i Santi. L’iconografia diventa divertente con la “caccia al dettaglio”.

Ed ancora il cruciverba a tema natalizio “giocaparola” ed il racconto dell’angelo custode.

Infine attività pratica di laboratorio con la decorazione di piccole ali che trasformeranno i bimbi in simpatici angioletti.

Per i genitori, la possibilità di visitare la mostra “Storie di gesso, bozzetti di repertorio” che resterà aperta sia sabato 5 che domenica 6 gennaio dalle 16 alle 19.

Il prossimo appuntamento è in programma per sabato 19 gennaio (alle 16) con “Dietro le quinte di un’opera d’arte”: restauri dimostrativi di bozzetti a cura di Daniela Dini.

L’ingresso è gratuito e la prenotazione è consigliata ( 0584795500)