Slitta a domenica 4 novembre, causa maltempo, la seconda edizione di Sapori d’Autunno a Santa Lucia, sulle colline di Camaiore: una festa gourmet alla scoperta delle specialità locali organizzata dal Comitato Paesano
di redazione
Sapori d’autunno a Santa Lucia è la festa del gusto che domenica 4 novembre torna ad animare, nella seconda edizione, la frazione sulle colline di Camaiore.
La data in realtà è ancora da confermare, dopo lo slittamento, dovuto alla pioggia, del programma originale, che aveva fissato l’appunamento per il 28 ottobre.
La manifestazione è organizzata dal Comitato Paesano di Santa Lucia per favorire la scoperta dei sapori tradizionali della stagione autunnale del nostro territorio con una grande novità.
Per questa edizione, infatti, è nata una interessante collaborazione tra il comitato e alcuni ristoranti quali: “DA LUCIANO”, “IL MERLO”, “IL VIGNACCIO”, “LA DOGANA” e “LE TRE TERRAZZE”.
Tutti coinvolti nella manifestazione, hanno preparato una loro ricetta inserita nel menu ufficiale della festa da assaporare, oltre a i menu pensati per “Sapori d’Autunno”.
L’apertura delle cucine è prevista dalle 12: il menu prevede varie specialità tra cui zuppa alla frantoiana con l’olio nuovo, matuffi con i funghi o ragù, mondine, vino nuovo e moltissime altre specialità preparate dalla cucina del comitato o dagli chef dei prestigiosi ristoranti presenti.
Per tutta la giornata, arte e musica accompagnano chi partecipa in una passeggiata per le viuzze del borgo storico e nelle degustazioni in programma.
Il Comitato mette a disposizione un servizio gratuito di bus navetta per raggiungere direttamente Santa Lucia partendo da tre diversi punti:
Cosa: Sapori d’Autunno
Quando: domenica 4 novembree dalle 12
Dove: Santa Lucia, borgo di Camaiore
Bus navetta da: Piazza Degli Alpini, Capezzano Pianore, Parcheggio antistante il cimitero di Capezzano Pianore – Loc. la Dogana, Capezzano Pianore
Anche per coloro che decideranno di raggiungere l’evento a piedi percorrendo i suggestivi sentieri che portano a S. Lucia è garantito il servizio di bus navetta per il rientro a Capezzano Pianore
In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a domenica 4 novembre.
informazioni: comitatosantalucia.lu@gmail.com