“Save a Life”, a Forte si elegge il bagnino dell’anno

Giovedì 4 luglio appuntamento con Save a Life la gara tra i bagnini di Forte dei Marmi e del litorale per assegnare il titolo di Miglior bagnino dell’anno.

Organizzata dall’Unione Proprietari Bagni con il patrocinio e il contributo del Comune di Forte dei Marmi, la competizione si terrà al pontile di Forte dei Marmi alle 9.

I vincitori avranno l’onore di issare la Bandiera Blu nella cerimonia ufficiale ad essa dedicata, lunedì 8 luglio sul pontile.

La manifestazione, che precede lo storico Palio dei Bagni, nonostante sia soltanto alla terza edizione, si è già ben radicata nell’estate fortemarmina.

I bagnini di Forte dei Marmi questa volta si mettono in gioco non nella classica gara di velocità, ma nelle modalità di intervento nelle operazioni di salvataggio in mare. All’interno di un percorso segnalato da boe, danno prova di manovra del pattino, prima di arrivare al traguardo e premere il pulsante che fisserà il tempo della manche. Risulta vincitore lo stabilimento balneare che – secondo la giuria – è riuscito a compiere l’intero percorso senza infrazioni.