Scoprire i segreti della cartapesta: nuovi laboratori ai Musei del Carnevale

Da domenica 28 ottobre a Viareggio ai Musei del Carnevale, laboratori didattici per scoprire i segreti della cartapesta, materia prima dei famosi carri allegorici. Amplia l’orario di apertura al pubblico

di redazione

Impastare carta di giornale, acqua e farina, imparare a lavorare la cartapesta e scoprire i segreti della materia prima dei carri del Carnevale di Viareggio.

Tre i nuovi appuntamenti per i bambini dei Musei del Carnevale di Viareggio alla Cittadella che, oltre ad ampliare orari di apertura e attività, propone degli interessanti e divertenti laboratori didattici alla scoperta della carta a calco.

Si inizia domenica 28 ottobre con un pomeriggio dedicato ad Halloween. Domenica 18 novembre, il laboratorio avrà per tema il riciclo dei materiali e domenica 16 dicembre si lavorerà la cartapesta per realizzare addobbi e decorazioni natalizie.

Amplia anche l’orario di apertura al pubblico dei Musei che, a partire da mercoledì 24 ottobre prevede l’ingresso con orario 15 – 19 dal mercoledì alla domenica e al sabato anche dalle 9 alle 13.

A gestire le attività del Museo e dei laboratori didattici è l’associazione culturale Hart che si è aggiudicata il bando pubblico della durata di due anni, indetto dalla Fondazione Carnevale di Viareggio.

 

Cosa: Laboratori sulla cartapesta

Quando: da domenica 28 ottobre alle 16,30

Dove: Musei del Carnevale, Cittadella del Carnevale via S.Maria Goretti 5 Viareggio

Costi: 4 euro a partecipante

Biglietto ingresso musei: 3 euro intero, 2 euro ridotto. Ingresso libero fino ad 11 anni d’età. Ingresso gratuito per tutti ogni seconda domenica del mese.

Informazioni e prenotazioni: ufficio didattico  lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12 e  mercoledì/venerdì dalle 15 alle 19 (tel.342.9207959, cittadelladelcarnevale@ilcarnevale.com).