Serata finale di Canta Estate al Parco Pitagora a Lido di Camaiore

La seconda edizione del “Canta Estate” arriva alla serata finale, giovedì 30 agosto alle 21.30 sul palco del Parco Pitagora a Lido di Camaiore. 

A sfidarsi i diciotto concorrenti che hanno superato le selezioni e che vengono giudicati da una giuria di esperti ed addetti ai lavori per scegliere i vincitori di categoria (under 14, under 40 ed over 40), i premi speciali e il vincitore assoluto, la voce dell’estate 2018.

Il “Canta Estate” non è solo un concorso canoro,  ma un vero e proprio viaggio alla scoperta dei grandi successi che hanno segnato la storia della musica ma anche del costume e della società nel nostro paese. I concorrenti si sono sfidati a suon di tormentoni dai mitici anni ’60 ad oggi, ogni tappa un decennio e per la finale gli “evergreen”, i brani che hanno successo al di là delle generazioni.

A presentare la serata Andrea Montaresi, giornalista e presentatore tv, la regia musicale è affidata al maestro Simone Rossi mentre l’organizzazione è della bravissima Mariella Pardini.

La manifestazione gode del sostegno di Idea Service  di Lido Cei. La serata inizia alle 20 con una apericena a buffet aperta a tutti e poi alle 21.30 sul palco del Parco Pitagora via alle esibizioni con tanti ospiti ad arricchire la serata: il mago Daniele Cecchini, il coro versiliese della scuola di musica di Susanna Altemura.

Ecco l’elenco completo dei finalisti: Aurora Durante, Simona SImoni, Caterina Landucci, Bianca Canini, Sofia Ercolini, Lorenzo Petrescu, Luca Orlandi, Christian Grossi, Francesco Cantagalli, Lorenzo Ercolini, Giulio De Ranieri, Debora Colombani, Claudia Puccetti, Antonella Paglione, Cinzia Dati, Giulia Agostini, Sara Lazzarini, Ferdinando Scarinzi