Serata spagnola al Cro di Pietrasanta con il Duo Cadira

Venerdì 26 ottobre, al circolo di Porta a Lucca, cena a base di paella e concerto del Duo Cadira

 

Serata a base di cibo e musica spagnoli, venerdì 26 ottobre, al Cro di Porta a Lucca a Pietrasanta (via Garibaldi 65).

Si inizia alle 20, con la cena a base di paella, e a seguire il Duo Cadira  – Eugenia Amisano, voce e percussioni, e Paolo Traverso, chitarra – si esibirà in Canti di tracce, concerto di musica spagnola e del Mediterraneo.

La serata vede la collaborazione della galleria di arte contemporanea Punto G di Monique Dupong, in arte Lago, che esporrà al Circolo alcune sue opere, fra le quali Messaggio d’Oltremare, creata per l’occasione.

La proposta musicale di Amisano e Traverso (che incontreranno il pubblico alle 18,30 alla galleria Punto G, in via Barsanti 1) intreccia canti dal repertorio popolare e antico spagnolo con canti dell’America latina.

“Cadira è un meraviglioso gruppo di cui c’era un grande bisogno, non solo in Italia ma anche in Europa”, ha scritto Moni Ovadia. “Eugenia e Paolo sono ragazzi meravigliosi perché hanno la qualità, le idee, il progetto e hanno la semplicità e la modestia delle persone che fanno un cammino autentico e non cercano facili consensi. Hanno trovato autonomamente una strada straordinaria. Eugenia è una cantante, io non ricordo una cantante altrettanto dotata di stile, di intelligenza e d’arte per questo repertorio: lei è come tutti i sangue misti, sono sempre i migliori!”

La quota di partecipazione per i soci del circolo è di dieci euro e comprende paella, un bicchiere di vino e concerto.

Per prenotazioni telefonare al 329 8496801