Seravezza, aperitivo con i frutti del bosco

Lunedì 5 agosto, Aperitivo Mediceo a Seravezza: con i tordelli di castagne, i mirtilli e i tanti frutti del bosco

 

I frutti del bosco, dalle castagne ai mirtilli, saranno i protagonisti dell’Aperitivo Mediceo, lunedì 5 agosto a Seravezza nel quarto appuntamento della rassegna, condotta da Fabrizio Diolaiuti. L’incontro è alle 18,30 nei giardini di Palazzo Mediceo, con l’accompagnamento musicale del pianista-showman Dino Mancino. L’ingresso è libero e la degustazione finale gratuita.

Tra gli argomenti della serata, i tordelli con la farina di castagne, perfetti interpreti del territorio seravezzino, cerniera tra il mare versiliese e le Alpi Apuane.

Gli ospiti sono Ivo Poli, presidente dell’Associazione nazionale “Città del Castagno”, Giuliano Guerri, presidente dell’associazione “Mangia Trekking”, della Val di Vara, che promuove i territori attraverso l’Alpinismo Lento, Eugenia di Guglielmo, autrice del libro Sotto il cielo di bombe. Ci saranno inoltre Grazia Bartolucci, guida del Parco delle Alpi Apuane e Valter Giannini della Cooperativa La Mulattiera.

Ai fornelli gli chef della famiglia Gherardi del ristorante Sotto la Loggia di Pomezzana che presenteranno i loro originali tordelli con farina di castagne.