Seravezza: Aperitivo Mediceo nel segno delle stazioni di posta

Mercoledì 29 luglio 2020, l’Aperitivo Mediceo a Seravezza sarà dedicato ai prodotti del territorio nelle antiche stazioni di posta

 

Le stazioni di posta, antichi luoghi d’incontro e di ristoro, sono il tema dell’Aperitivo Mediceo in programma mercoledì 29 luglio (ore 18,30) nei giardini di Palazzo Mediceo a Seravezza.

“Prendendo spunto dal bel libro Stazioni di Posta di Ruggero Larco, edito da Pacini Fazzi, faremo un viaggio nel tempo e lungo le strade storiche tra Lunigiana, Garfagnana, Versilia e Lucchesia”, dice il conduttore del talk show Fabrizio Diolaiuti. “Tanti aneddoti, tanta storia e tanto cibo: baccalà marinato, scarpaccia alla camaiorese, fritto di paranza, cacciucco, ma anche torte con gli erbi e la verdura”.

Con Ruggero Larco saranno ospiti Anna Ricci, delegata Versilia Storica dell’Accademia Italiana della Cucina, e lo chef Gaio Giannelli del ristorante Il Pozzo di Bugia di Querceta. Giannelli proporrà al pubblico una piccola degustazione gratuita di torta di erbi. Ad accompagnare il talk show, la musica di Dino Mancino.

Nella foto, un incontro dello scorso anno all’Aperitivo Mediceo