Seravezza, il giornalismo Tv al festival “Trame”

Sabato 4 agosto a Palazzo Mediceo incontro con Nanni Delbecchi e Giorgio Simonelli. Con la partecipazione di “Dillo in sintesi”

di redazione

Si parla di giornalismo televisivo, sabato 4 agosto, al Palazzo Mediceo di Seravezza. Il festival letterario Trame ospita Giorgio Simonelli, volto noto della trasmissione Tv Talk di Rai3, professore associato di Giornalismo radiofonico e televisivo e di Storia della radio e della televisione all’Università cattolica di Milano, saggista e autore televisivo, e Nanni Delbecchi, giornalista de Il Fatto Quotidiano.

L’incontro inizierà alle 21,30, con ingresso libero.

La serata segna l’avvio della collaborazione con il Festival Dillo in Sintesi di Lucca, che quest’anno ha istituito il premio “Teledico in Sintesi” consegnato lo scorso 30 giugno a Lilli Gruber e Paolo Pagliaro. Ogni anno “Dillo in Sintesi” farà tappa fissa a Seravezza, nell’ambito di Trame Festival. All’incontro di sabato interverrà anche il presidente Alessandro Sesti.

Il festival Trame è ideato e organizzato dal Centro Studi Sirio Giannini, con il patrocinio del Comune di Seravezza, della Fondazione Terre Medicee e con la collaborazione di Cooperativa Letteraria (Torino) e della Pro Loco di Seravezza.