Seravezza, la tre giorni di Cibart entra nel vivo

Da venerdì 27 a domenica 29 luglio, cibo e arte, ma anche cultura e spettacoli nel centro storico del paese

di redazione

Cibo e arte, ma anche storia, nel segno di Michelangelo, e tanti spettacoli. Dopo l’anteprima dello scorso fine settimana, da venerdì 27 luglio a domenica 29 entra nel vivo la kermesse di Cibart, a Seravezza.

La manifestazione, giunta alla quarta edizione, riempirà il centro storico di Seravezza con installazioni e mostre di scultura, pittura, fotografia, spettacoli di musica, danza, teatro di strada, incontri di cultura e di storia. E naturalmente cibo, con lo street food e con le degustazioni di vino disponibili ogni sera dalle 19, ma anche con i ristoranti del centro storico, molti dei quali hanno pensato a menù speciali per l’occasione.

Il centro storico sarà anche un percorso nell’arte, da piazza Carducci, sede di concerti e incontri, al Palazzo Mediceo, passando per la piccola chiesa della Madonna del Carmine, il Garage Cibart di via del Palazzo, via Del Greco, i giardini di fronte all’ex ospedale e le rive del fiume, palazzo Rossetti… Decine gli artisti coinvolti, e non mancheranno le creazioni di Urban Knitting, con le coloratissime realizzazioni ai ferri e all’uncinetto che già l’anno scorso trasformarono l’arredo urbano.

Venerdì 27, in piazza Carducci, il primo incontro storico-culturale sarà con Costantino Paolicchi, e avrà per tema Michelangelo, 500 anni dopo (ore 20,30).

È possibile raggiungere Seravezza anche con le navette gratuite che, da venerdì a domenica, collegheranno il centro storico con la stazione di Querceta, dalle 19 all’una di notte: un mezzo vivamente consigliato per evitare problemi di traffico e parcheggio.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Cibart, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Seravezza e il supporto della Pro Loco e della Misericordia di Seravezza.

 

Cosa: Cibart
Dove: centro storico di Seravezza
Quando: da venerdì 27 a domenica 29 luglio
Tutti gli eventi sono gratuiti