Seravezza, Piero Dorfles al festival “Trame”

Il giornalista e critico letterario sarà osptite del festival letterario a Palazzo Mediceo domenica 29 luglio

di redazione

Prosegue a Seravezza il festival letterario Trame: domenica 29 luglio, a Palazzo Mediceo, arriva Piero Dorfles, che ha recentemente ripubblicato il suo saggio “I cento libri che rendono più ricca la nostra vita”. Giornalista e critico letterario, Dorfles lavora da 40 anni con la Rai, ha curato diversi programmi radiofonici e televisivi tra cui “Il baco del millennio” e “La banda”, e ha affiancato i conduttori della trasmissione “Per un pugno di libri” su Rai3.

Ne “I cento libri” (Garzanti editore), Dorfles racconta cento capolavori: da “1984” di Orwell a “Se questo è un uomo” di Levi, dal “Conte di Montecristo” di Dumas a “Delitto e castigo” di Dostoevskij, un repertorio imperdibile per chi ama la letteratura. Dorfles dialogherà con Daniela Marcheschi, critico letteriario, studiosa e docente di letteratura italiana e di antropologia delle arti.

I prossimi appuntamenti di Trame saranno con Dillo in Sintesi, il festival delle brevità intelligenti che si svolge da due anni a Lucca, e farà tappa a Seravezza sabato 4 agosto, e a seguire con Pietro Ichino (sabato 11 agosto), Domenico Lombardi (domenica 18 agosto), Francesca Marzotto Caotorta (domenica 26 agosto) e Paola Ciregia (sabato 1° settembre).

Cosa: Piero Dorfles a Trame
Quando: domenica 29 luglio, ore 21,30
Dove: cortile di Palazzo Mediceo, Seravezza
Ingresso libero