Settimana del design a Forte, nel nome di Gianni Agnelli

Dal 1° al 9 settembre, seconda edizione della Forte Design Week. Designer, artisti e stilisti si confronteranno con la figura dell’”Avvocato”, che ha segnato anche la storia della Versilia

Dal 1° al 9 settembre a Forte dei Marmi è protagonista il design, con la seconda edizione della Forte Design Week.

Diversi i product designer selezionati da Theinteriordesign.it e da glocaldesign.it con l’intento di farli dialogare con artisti e stilisti che, per l’occasione, presenteranno i loro progetti al Fortino, nel cuore di Forte dei Marmi.

I talenti scelti dovranno mettersi in gioco interpretando un personaggio che ha segnato la storia di Forte dei Marmi e della Versilia, esportando stile ed eleganza italiani nel mondo: Gianni Agnelli.

Tra i designer selezionati ci sono Valeria Cifalà, serie limitate del Gruppo Memphis Design e i prodotti Higold firmati da Pininfarina, che dialogheranno con le opere di Massimo Corona, Emily Clementine, Aleandro Roncarà e Antonio Franchi.

Oltre alla mostra presso il Fortino, all’Augustus Hotel & Resort saranno esposte la linea Onda by Pininfarina di Higold e le opere scultoree Coke Its Me di Daniele Basso e Omaggio a Capocolonna di Giuliano Giancotti.

L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, è promosso da Patrizia Grigolini e Veronica Cherubini de Il Forte Arte, ideato dall’Artista Daniele Basso, curato da Francesco Tursini di Tid-Theinteriordesign e della galleria Hysteria Art e da GlocalDesign.

Foto: Coke Its Me di Daniele Basso