Show cooking per ricette d’autore

Grandi menù e la moda protagonisti  del pomeriggio di mercoledì 1 agosto al Caffè della Versiliana con la giornalista Elisabetta Arrighi e lo show cooking  dello chef Emanuele Vallini

 

Arte, cucina, moda e letteratura: ecco gli ingredienti dell’appuntamento, in  programma al Caffè della Versiliana,mercoledì 1° agosto alle ore 18.15. Gli ospiti del pomeriggio condotto da Claudio Sottili sono Elisabetta Arrighi, autrice del libro “Dall’atelier alla cucina. Arte, moda e grandi menu”, Emore Magni, direttore del Consorzio Prosciutto Toscano ed Emanuele Vallini, chef del ristorante La Carabaccia di Bibbona e volto televisivo di Linea Verde e La prova del cuoco.

Al termine dell’incontro, è in programma uno show cooking a cura di Vallini che presenterà proprio la ricetta a base di Prosciutto Toscano Dop.

Il libro raccoglie 26 ricette elaborate dallo stesso Vallini, liberamente ispirate a opere pittoriche, abiti iconici e accessori di design, in modo da creare altrettanti “pezzi unici” da riprodurre a casa e gustare in compagnia . Tra queste, la mousse di carciofo violetto della Val di Cornia con Prosciutto Toscano Dop, un antipasto semplice da creare, ma elegante da offrire, magari accompagnato da un bicchiere di Chardonnay.

Cosa: Cucina e Moda tra natura e cultura.

Quando: Mercoledì 1 agosto  – ore 18.15

Dove: Caffè della Versiliana, viale Morin 16 Marina di Pietrasanta 

ingresso libero

 

foto: lo chef Emanuele Vallini