Si parla di ambiente a Marina di Pietrasanta

Si intitola Il futuro è l’ambiente il nuovo appuntamento della rassegna Parole d’Estate, il festival culturale di Marina di Pietrasanta, che si terrà domenica 2 agosto.

Ospiti della serata Stefano Nespor e Annalisa Corrado, intervistati da Claudia Aliperto, giornalista pubblicista, direttrice responsabile di Versilia Produce.

L’appuntamento è alle 21,30 allo Spazio eventi di via Versilia a Tonfano.

 

Gli ospiti

Avvocato e giornalista pubblicista, Nespor si occupa di diritto dell’ambiente. Docente presso la scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio della Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, dirige la Rivista giuridica dell’ambiente (ora pubblicata mensilmente online) ed è membro, dalla fondazione, dell’associazione Environmental Law Network International. Nespor presenterà anche il suo ultimo libro, La scoperta dell’ambiente. Una rivoluzione culturale (Laterza).

Ingegnera meccanica, Corrado ha collaborato col ministero dell’Ambiente nella divisione per le energie rinnovabili e l’efficienza energetica. Scrive per testate quali La Stampa e La Nuova Ecologia. Dal 2014 è co-portavoce dell’associazione Green-Italia. Negli anni ha partecipato alla mobilitazione NoTriv e contribuito all’ideazione e promozione di diverse campagne (Prima del diluvio, Basta Amianto, Stop Climate Fake e Occhiali verdi), per la creazione di una mobilitazione permanente contro i cambiamenti climatici e per la transizione ecologica. L’ultimo suo libro è Le ragazze salveranno il mondo (edizioni People storie).

 

Foto di ejaugsburg da Pixabay