“Spazio Natale” a Forte dei Marmi: in aiuto alle famiglie, il servizio gioco a scuola

Manca poco a Natale e anche quest’anno torna l’appuntamento con lo Spazio Natale, il servizio ludico e ricreativo rivolto ai bambini degli asili e delle elementari di Forte dei Marmi che avranno l’occasione di trascorrere le vacanze divertendosi insieme ai loro amici.

Il servizio sarà attivo per tutto il periodo di chiusura delle scuole, nei giorni 22-24-27-28-29-31 dicembre e 2-3-4-5 gennaio 2019 e, quest’anno, per andare incontro alle diverse esigenze delle famiglie durante le vacanze natalizie, l’Amministrazione Comunale ha, infatti, deciso di ampliare l‘orario di apertura dalle 8.30 fino alle 16.30.

I genitori potranno quindi decidere se usufruire del servizio mensa e avranno la possibilità, in base ai bisogni lavorativi e familiari, di lasciare i propri figli in un ambiente sicuro e protetto per tutto il pomeriggio.

Le iscrizioni allo Spazio Natale potranno essere effettuate, a partire dalle 9 di lunedì 10 Dicembre fino alle 12 di giovedì 20 dicembre attraverso la sezione “Anagrafica” del Portale Genitori per i bambini delle scuole comunali e tramite il Portale Iscrizioni per gli alunni della Scuola Primaria Canossiana che non sono iscritti al sistema SchoolWeb.

Entrambi i portali saranno accessibili dai banner presenti sul sito del Comune di Forte dei Marmi.   All’interno delle due sezioni sarà disponibile il relativo documento di guida alle iscrizioni in cui vengono spiegati brevemente i passaggi necessari per accedere al portale e compilare la domanda online.

Per qualsiasi esigenza, sarà comunque disponibile una postazione informatica (dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13, fino al termine delle iscrizioni) presso l’Ufficio Scuola comunale in cui i genitori verranno assistiti nella compilazione della domanda da personale adeguatamente formato.