“Spazio Natale”: a Pietrasanta campus natalizio a scuola in aiuto ai genitori

Campus di Natale per i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie di Pietrasanta. Si chiama “Spazio Natale” il progetto attivato, per la prima volta, dal Comune di Pietrasanta e gestito dalla cooperativa sociale Cassiopea.

Si tratta di un servizio ludico-ricreativo aperto ai bambini che consentirà ai genitori che lavorano o hanno difficoltà nella gestione dei figli durante il periodo di chiusura delle scuole di poter contare su questo servizio.

Lo “Spazio Natale”  sarà attivo da giovedì 27 dicembre fino a sabato 5 gennaio dalle 8 alle 13 alla scuola dell’infanzia Marsili e della primaria Barsottini dell’Africa: 50 i posti disponibili per la scuola dell’infanzia e 50 per la scuola primaria.

Il servizio è stato voluto dall’assessore alla pubblica istruzione, Francesca Bresciani: “Il potenziamento dei servizi destinati alle famiglie anche durante il periodo di Natale, così come accade già per quello estivi  era uno degli impegni che ci siamo presi sul fronte scuola. Il periodo di chiusura delle scuole può stravolgere l’organizzazione di una famiglia quando i genitori, per esempio, sono entrambi impegnati: cerchiamo di andare incontro a quelle che sono le esigenze manifestate, in più occasioni, dalle mamme. I bambini non vivranno un’esperienza scolastica tradizionale, faranno i compiti, così come li dovrebbero fare a casa con l’ausilio delle operatrici, ma avranno spazio per giocare, partecipare a laboratori e divertirsi in un clima di festa e serenità”.

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 10 fino a giovedì 20 dicembre. E’ previsto il versamento di una piccola quota e di una riduzione del 20% per il secondo figlio.

I moduli saranno a disposizione presso l’Ufficio Scuola del Comune di Pietrasanta sempre nei giorni di iscrizione. Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’ufficio scuola al numero 0584.795305/351.