Sport: la Coppa del Mondo di sci “fa tappa” a Pietrasanta

Sabato 30 novembre fa tappa a Pietrasanta “3Tre on tour”, presentazione della gara di Coppa del Mondo di sci in calendario l’8 gennaio a Madonna di Campiglio

 

È uno degli appuntamenti più attesi e suggestivi della Coppa del Mondo di sci: la 3Tre, gara di slalom maschile in notturna, che si svolgerà l’8 gennaio 2020 a Madonna di Campiglio, sull’omonima pista.

E gli appassionati versiliesi di sci potranno averne un anticipo sabato 30 novembre: giorno in cui fa tappa a Pietrasanta 3Tre on tour, il tour promozionale che sta girando l’Italia.

Nella sala del Consiglio comunale, a partire dalle 17, si potrà ammirare la Sfera di cristallo, il trofeo che premierà il vincitore della Coppa del Mondo.

E si potranno ascoltare i racconti di alcuni campioni, protagonisti della passate edizioni. Ci saranno Paolo Luconi Bisti, memoria storica della 3Tre, con i suoi video-racconti, e Ivano Edalini, vincitore della gara nel 1987.

Per festeggiare quella che è una delle più famose piste da sci alpino del mondo, ci saranno anche lo spettacolo folkloristico della Contrada La Cervia e la buona cucina, con una degustazione di polenta carbonera, piatto tipico trentino.

L’appuntamento è organizzato dal comitato 3Tre e dall’azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e lo Sci Club Versilia Ski.