Tango e letture al Cro di Pietrasanta

Giovedì 28 marzo al Cro di Porta a Lucca a Pietrasanta, Simona Bertocchi presenta il suo romanzo Lola Suàrez. A seguire la milonga con il tango classico

 

Serata di letteratura e tango al Cro di Pietrasanta (via Garibaldi 65), giovedì 28 marzo. Alle 18 Simona Bertocchi presenterà il suo romanzo Lola Suàrez.
L’ingresso è libero ma è necessaria la tessera Arci.

A seguire, dopo il buffet (facoltativo, a 13 euro), prima milonga del Cro, con le musiche selezionate dal Tdj Stefano Ferretti.

 

Il romanzo, Lola Suàrez

Il romanzo di Simona Bertocchi si lega intimamente con il tango. La protagonista vive sulla propria pelle il dramma dei desaparecidos e della Guerra sporca degli anni Settanta, dopo il golpe in Argentina.

Costretta a fuggire fin dall’infanzia, approda a Barcellona, dove il padre Diego riesce a ricostruire una famiglia. E dove incontra Ernesto, giovane artista come lei, punto fermo dell’amore. Lola sfonda nel mercato dell’arte, ma sarà costretta a scontrarsi con la realtà. Senza mai abbandonare la ricerca di Julio, il fratello desaparecido fin dalla nascita. Un detective scoprirà quello che il clero e l’esercito argentino hanno nascosto per anni.

 

L’autrice Simona Bertocchi

Nata a Torino, toscana di adozione, vive a Montignoso, in provincia di Massa Carrara.

Ha pubblicato sette libri tra romanzi, romanzi storici, raccolta di racconti e silloge di poesie.

 

La milonga del Cro

Dalle 21 la sala del Cro si trasformerà in una milonga, la tipica sala da ballo del tango argentino. A selezionare le musiche il Tdj Stefano Ferretti che proporrà tango classico del periodo d’oro, formula tandas y cortinas. Consumazione obbligatoria 7 euro.

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 329 8496801.