Tango protagonista a Pietrasanta in Concerto

Venerdì 31 luglio 2020, per Pietrasanta in Concerto, “Tango Gran Tour” con Jing Zhao, Alexander Gurning, Manu Comté e Michael Guttman

 

I brani più belli di Astor Piazzolla e quattro grandi musicisti per l’appuntamento di venerdì 31 luglio di Pietrasanta in Concerto, la rassegna internazionale di musica diretta da Michael Guttman.

Sul palco del Chiostro di Sant’Agostino, in piazza Duomo (ore 21,30) saliranno, oltre allo stesso Guttman con il suo violino (un Guarneri del Gesù del 1735), il pluripremiato pianista Alexander Gurning, Manu Comtè al bandoneon, e la violoncellista Jing Zhao.

Principale violoncellista cinese della sua generazione, Jing Zhao è allieva prediletta di Mstislav Rostropovič, che l’ha scelta per il concerto di apertura del Centro Nazionale per le arti dello spettacolo in Cina.

Al bandoneon Manu Comtè assicura vivaci interpretazioni ricche di grande virtuosismo e momenti intensamente drammatici, Guttman, direttore artistico della rassegna con il suo.

Il programma del concerto, intitolato Tango Gran Tour, sarà esclusivamente dedicato alle musiche di Piazzolla, con brani come Gran tango per violoncello e pianoforte, Adios Nonino e Milonga del Angel.

 

Info

Cosa: Tango Gran Tour, con Jing Zhao, Alexander Gurning, Manu Comté e Michael Guttman
Quando: venerdì 31 luglio 2020
Dove: Chiostro di Sant’Agostino, piazza Duomo, Pietrasanta
Biglietti: 20 euro (10 euro per i residenti nel Comune di Pietrasanta)
Prevendite: biglietteria del Teatro Comunale, biglietteria della Versiliana (viale Morin 16, Marina di Pietrasanta) e TicketOne
Per informazioni: tel. 0584 265757

 

Nella foto Jing Zhao

 

susanna-orlando