Teatro, a Camaiore “La casa di famiglia”

Mercoledì 12 febbraio va in scena al Teatro dell’Olivo di Camaiore la commedia “La casa di famiglia”, con Luca Angeletti, Toni Fornari, Simone Montedoro e Laura Ruocco

 

Una commedia divertente, sentimentale, dedicata alla famiglia, ai suoi affetti, ma anche le incomprensioni e i litigi. È La casa di famiglia, di Augusto Fornari (che firma anche la regia), Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli che va in scena mercoledì 12 febbraio al Teatro dell’Olivo di Camaiore (ore 21).

Sul palco Luca Angeletti, Toni Fornari, Simone Montedoro e Laura Ruocco, reduci dal successo, nella passata stagione, di Finché giudice non ci separi. Con loro anche Roberto Mantovani e Noemi Sferlazza.

 

Lo spettacolo

I protagonisti sono quattro fratelli, molto diversi tra loro. Ognuno ormai ha una sua vita e una sua famiglia, ma in comune hanno ancora la casa dove sono nati e dove hanno trascorso l’infanzia. Uno dei fratelli, Alex, riceve un’offerta milionaria per cedere la casa di famiglia, ormai vuota e inutilizzata da anni. Alex ha urgentemente bisogno di soldi e vorrebbe vendere, ma non tutti i fratelli sono d’accordo. La decisione, dopo molte discussioni, viene messa ai voti.

In quest’atmosfera riaffiorano ricordi, rancori, incomprensioni e cose mai dette che raccontano le tante sfaccettature dei rapporti familiari con gli inevitabili riflessi sentimentali e con tante sorprese e colpi di scena divertenti ed emozionanti.

Dallo spettacolo è stato tratto un film, diretto da Augusto Fornari e interpretato da Lino Guanciale, Stefano Fresi, Libero Di Rienzo, Matilde Gioli, Luigi Diberti e Toni Fornari.

 

Info

Cosa: La casa di famiglia
Quando: mercoledì 12 febbraio, ore 21
Dove: Teatro dell’Olivo, via Vittorio Emanuele 181, Camaiore
Biglietti: da 14 (ridotti 12) a 21 euro (ridotti 18)
Prevendite: Biglietteria del teatro e Consorzio di promozione turistica, viale Colombo 127, Lido di Camaiore (tel. 0584 617766)