Teatro, a Camaiore “La signorina Else” di Schnitzler

Al Teatro dell’Olivo, mercoledì 12 dicembre, va in scena La signorina Else, spettacolo della compagnia Lombardi – Tiezzi, con Lucrezia Guidone e Martino D’Amico

 

Secondo appuntamento per la Stagione 2018-19 del Teatro dell’Olivo. Mercoledì 12 dicembre (ore 21) va in scena La signorina Else di Arthur Schnitzler.

La produzione della Compagnia Lombardi-Tiezzi/Associazione Teatrale Pistoiese ha come protagonisti Lucrezia Guidone e Martino D’Amico. Gli interpreti saranno accompagnati dalla musica dal vivo di Dagmar Bathmann al violoncello, Omar Cecchi al pianoforte e alle percussioni e Dusan Mamula al clarinetto.

La regia è di Federico Tiezzi. La drammaturgia di Sandro Lombardi (che ha curato anche la traduzione), Fabrizio Sinisi e Federico Tiezzi.

La novella

Il testo di Schnitzler, del 1924, racconta la storia di una ragazza che deve mostrarsi nuda a un uomo ricchissimo in cambio del denaro con cui salvare la propria famiglia dalla bancarotta.

Il testo è incentrato sui pensieri che si affollano e scontrano nella mente di Else, adolescente vivida e appassionata, su cui incombe la catastrofe familiare.

E si rivela una radiografia spietata di una società corrotta proprio nel nucleo della famiglia che, invece di proteggere i propri figli, li sacrifica per autoperpetuarsi.

 

I biglietti

I biglietti possono essere acquistati alla Cartolibreria L’Arcobaleno, in via Vittorio Emanuele 228 (telefono 0584 981771), dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30, il sabato dalle 9 alle 13, e fino alle 21 la sera dello spettacolo.

In platea e palchi centrali, il biglietto intero costa 21 euro, il ridotto 18 euro. Nei palchi laterali e loggione, l’intero costa 14 euro, il ridotto 12 euro.

Riduzioni con Carta Studente della Toscana, “biglietto futuro” under 30, over 65, soci Coop, e possessori Carta dello spettatore Fts.

 

Cosa: La signorina Else, di Arthur Schnitzler
Dove: Teatro dell’Olivo, via Vittorio Emanuele, Camaiore
Quando: mercoledì 11 dicembre, ore 21,15
Per informazioni: Ufficio Cultura del Comune di Camaiore tel. 0584 986356,  email cultura@comune.camaiore.lu.it

 

Foto: Compagnia Lombardi Tiezzi