Teatro, a Camaiore “Regalo di Natale” dal film di Avati

Lunedì 23 dicembre al Teatro dell’Olivo di Camaiore, “Regalo di Natale”, pièce tratta dal film di Pupi Avati. Gigio Alberti e Filippo Dini

 

Ultimo appuntamento del 2019 al Teatro dell’Olivo di Camaiore.

Lunedì 23 dicembre alle 21, va in scena Regalo di Natale, adattamento teatrale del film di Pupi Avati firmata da Sergio Pierattini.

Nel cast, Gigio Alberti, Filippo Dini, Giovanni Esposito, Valerio Santoro e Gennaro Di Biase, diretti dal regista Marcello Cotugno.

 

Lo spettacolo

Quattro amici di vecchia data, si ritrovano la notte di Natale per giocare una partita di poker. La partita si rivela ben presto tutt’altro che amichevole.

Originariamente ambientato negli anni ’80, Regalo di Natale è stato trasposto nel 2008, periodo in cui, anche in risposta a recessione e precariato, il gioco d’azzardo vive una stagione di fulminante ascesa. I soldi facili sono la chimera inseguita anche dai protagonisti della pièce, in un crescendo di tensione che ci rivela mano dopo mano come, al tavolo verde, questi uomini si stiano giocando ben più di una manciata di fiches.

Sul piatto, oltre a un bel po’ di soldi, c’è il bilancio della vita di ognuno: i fallimenti, le sconfitte, i tradimenti, le menzogne, gli inganni.

 

Info

Cosa: Regalo di Natale con Gigio Alberti e Filippo Dini
Dove: Teatro dell’Olivo, via Vittorio Emanuele 181, Camaiore
Quando: lunedì 23 dicembre, ore 21
Biglietti: da 14 a 21 euro (ridotti da 12 a 18 euro)
Prevendite: Consorzio di promozione turistica della Versilia, viale Colombo 127-129, Lido di Camaiore
Per informazioni tel. 0584 986356 / 334, email cultura@comune.camaiore.lu.it