Teatro: a Carrara “Le signorine” Danieli e De Sio

Mercoledì 6 e giovedì 7 marzo, alla Sala Garibaldi, in scena Isa Danieli e Giuliana De Sio in Le signorine, di Gianni Clementi

 

Due sorelle, zitelle, in là con gli anni. Una vita scandita dal lavoro nella bottega di merceria e la condivisione del piccolo appartamento in cui vivono. E il battibecco quotidiano e infinito, su qualsiasi argomento o circostanza.

Sono due grandi attrici, Isa Danieli e Giuliana De Sio, le interpreti di Le signorine, il testo di Gianni Clementi che, con la regia di Pierpaolo Sepe, va in scena mercoledì 6 e giovedì 7 marzo  alla Sala Garibaldi di Carrara. Inizialmente previsto per il 16 e 17 gennaio lo spettacolo è stato rinviato.

Addolorata, dopo una vita condotta all’insegna del risparmio, cui è stata obbligata dalla sorella, vuole finalmente godersi la vita. Rosaria non ha nessuna intenzione di intaccare il cospicuo conto bancario, messo da parte nel corso degli anni.

Fino all’incidente, tanto inaspettato quanto decisivo, che offrirà ad Addolorata l’occasione di mettere in atto la sua vendetta.

La commedia diverte e commuove, raccontando con ironia gioie e dolori della vita familiare.

 

Cosa: Le signorine, con Isa Danieli e Giuliana De Sio
Dove: Sala Garibaldi, via Verdi, Carrara
Quando: mercoledì 6 e giovedì 7 marzo, ore 21
Biglietti: 19 – 17 – 9 euro (ridotti 18 – 16 – 8 euro)
Prevendita: biglietteria della Sala Garibaldi, tel. 0585 777160