Teatro, a Forte dei Marmi “La storia continua”

Il 27 gennaio, ultimo appuntamento per le Domeniche a Teatro con lo spettacolo ispirato a La storia infinita di Michael Ende, con Coquelicot Teatro

 

Immaginazione, improvvisazione teatrale e coinvolgimento dei piccoli spettatori: gioca su questi tre elementi La storia continua, il nuovo spettacolo di Coquelicot Teatro che, domenica 27 gennaio, chiuderà la rassegna Domeniche a Teatro di Forte dei Marmi.

L’appuntamento è alle 17 all’auditorium della scuola Ugo Guidi, ma come di consueto sarà preceduto, a partire dalle 15,30, da un laboratorio di teatro e dalle letture di Nati per leggere.

 

Lo spettacolo

Lo spettacolo, che è la più recente produzione di Coquelicot Teatro, è ispirato al libro La storia infinita di Michael Ende, è nato in collaborazione con Lucca Comics&Games.

Gli autori, Paolo Simonelli e Laerte Neri, che lo interpretano insieme con Marica Bonelli, si rifanno alle tecniche tipiche del libro game. I piccoli spettatori saranno trasportati all’interno dell’immaginario del capolavoro di Ende, e solo grazie all’interazione col pubblico sarà possibile salvare il regno di Fantàsia dall’avanzare del Nulla. I costumi sono curati da Labart di Laura Bartelloni e le scene da Sara Violante.

Lo spettacolo è adatto a bambini a partire dai cinque anni.

 

Il laboratorio

Prima della messa in scena, alle 15,30 sarà possibile partecipare al laboratorio di teatro, che questa settimana è condotto da Rosalia Santini, collaboratrice di Coquelìcot Teatro. Durante il workshop, intitolato Improstories, una storia classica e ben conosciuta sarà costellata da strani imprevisti e i bambini-attori potranno giocare, interpretare, disfare e costruire. Il laboratorio, dedicato ai bambini dai 5 anni prevede un massimo di 25 partecipanti ed è necessario prenotare chiamando il numero 338 9234535.

Alle 16, seguirà l’incontro aperto a tutti con le letture a cura dei lettori volontari di Nati per Leggere Versilia.

 

Cosa: Domeniche a teatro: La storia continua, con Coquelìcot Teatro
Quando: domenica 27 gennaio, ore 17 (laboratorio dalle 15,30)
Dove: Auditorium Scuola Ugo Guidi, via padre Ignazio da Carrara, Vittoria Apuana
Biglietti: 5 euro (4 euro per i residenti nel Comune di Forte dei Marmi). La biglietteria apre domenica alle 15
Per informazioni: Coquelìcot Teatro, tel. 338 9234535 e www.coquelicoteatro.it

 

Foto: La storia continua di Coquelìcot Teatro