Teatro: a Pietrasanta Elio con “Il Grigio” di Gaber e Luporini

Lunedì 2 dicembre al Teatro Comunale di Pietrasanta, Elio porta in scena lo spettacolo “Il Grigio”, firmato da Giorgio Gaber e Sandro Luporini

 

Teatro e canzone per il secondo appuntamento della stagione al Teatro Comunale di Pietrasanta. Lunedì 2 dicembre Elio porta in scena Il Grigio, spettacolo firmato da Giorgio Gaber e Sandro Luporini nel 1988 (ore 21).

L’adattamento è di Giorgio Gallione, che firma anche la regia. E dieci sono le canzoni interpretate da Elio, riarrangiate per l’occasione da Paolo Silvestri, già complice delle precedenti incursioni del regista nell’universo gaberiano.

 

Lo spettacolo

Afflitto da problemi personali e sociali, il protagonista dello spettacolo sceglie di allontanarsi da tutto e da tutti. Ma la sua ambita solitudine sarà disturbata da un fantomatico topo: “il Grigio”, l’elemento scatenante dei suoi incubi e del suo e ironico flusso di coscienza.

Falliti i tentativi di catturarlo con i metodi tradizionali, comincia un lungo duello con l’invisibile nemico. Una battaglia in cui l’uomo si trova a riflettere sulle sue scelte affettive e morali. Il topo forse è un fantasma, forse solo una proiezione, ma lo aiuterà a compiere un percorso verso l’accettazione di ciò che è diverso da lui e la sua tanto agognata fine diventerà un rito per riuscire ad accettare la parte nera di sé.

 

Info

Cosa: Il Grigio, di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, con Elio
Quando: lunedì 2 dicembre 2019, ore 21
Dove: Teatro Comunale, piazza Duomo 14, Pietrasanta
Biglietti: Biglietti: da 13 euro (ridotto 10) a 22 euro (ridotto 19)
Prevendite: biglietteria del teatro e www.ticketone.it
Per informazioni: tel. 0584 795511