Teatro, a Pietrasanta il “Romeo e Giulietta” di Ale & Franz

Venerdì 10 gennaio 2020 Ale & Franz al Teatro Comunale di Pietrasanta con “Romeo e Giulietta. Nati sotto contraria stella”

 

Come in un vero spettacolo elisabettiano sono tutti uomini gli interpreti di questo Romeo e Giulietta. Nati sotto contraria stella: a cominciare dai protagonisti, Ale & Franz. E tutti gli attori interpretano più personaggi, anche quelli femminili.

Ispirato al dramma shakespeariano, lo spettacolo va in scena venerdì 10 gennaio al Teatro Comunale di Pietrasanta.

Rivali e complici allo stesso tempo, Ale & Franz non si rendono conto di come, anche sul palcoscenico, non riescano a dissimulare i loro rapporti personali. Rapporti che sono fatti di invidie, ripicche, alleanze, riappacificazioni. Presi singolarmente sembrano avanzi di teatro, messi insieme formano una compagnia tragica involontariamente comica che nonostante tutto riesce a far vincere su ogni cosa la storia dei due amanti e anche a far commuovere.

Le intenzioni dei personaggi si confondono con le loro, provocando una serie di azioni e reazioni a catena che finiscono per massacrare la storia dell’esimio poeta.

Drammaturgia e regia sono di Leo Muscato.

Sul palco, insieme ai protagonisti, ci sono Eugenio Allegri, Marco Gobetti, Marco Zannoni, Roberto Zanisi. Con la partecipazione straordinaria di Paolo Graziosi.

 

Info

Cosa: Romeo e Giulietta. Nati sotto contraria stella, con Ale & Franz
Quando: venerdì 10 gennaio 2020, ore 21
Dove: Teatro Comunale, piazza Duomo 14, Pietrasanta
Biglietti: da 10 a 22 euro
Prevendite: biglietteria del Teatro e TicketOne