Teatro: a Pietrasanta la coppia Placido-Bonaiuto

Sabato 16 febbraio Michele Placido e Anna Bonaiuto portano in scena, al Teatro Comunale di Pietrasanta, Piccoli crimini coniugali, di Eric-Emmanuel Schmitt

 

Ancora pochissimi biglietti disponibili per Piccoli crimini coniugali, lo spettacolo in scena al Comunale di Pietrasanta sabato 16 febbraio (ore 21). In scena una coppia di straordinari attori, Michele Placido e Anna Bonaiuto, alle prese con il testo di Eric-Emmanuel Schmitt. Adattamento e regia sono dello stesso Michele Placido.

 

Gioco al massacro

La commedia è un sottile e brillante gioco al massacro fra Gilles e Lisa. Una coppia come tante, che da ormai 15 anni vive un ménage familiare apparentemente tranquillo.

Scrittore di gialli, Gilles è in realtà convinto che la vita coniugale sia un’associazione a delinquere finalizzata alla distruzione del compagno/a.

Lisa, moglie fedele e innamorata, teme di perdere il marito, magari sedotto da una donna più giovane.

Fino a quando un piccolo incidente provoca in Gilles un’amnesia totale.

Lisa cerca di aiutarlo a riappropriarsi della sua identità e del loro vissuto comune, ma il risultato è un percorso bizzarro, divertente e doloroso.

 

La stagione

Piccoli crimini coniugali si avvia dunque verso il tutto esaurito.

La stagione del Teatro Comunale di Pietrasanta prosegue giovedì 28 febbraio con Stefano Accorsi in Giocando con Orlando – assolo, una rilettura di Marco Baliani del poema di Ludovico Ariosto.

 

Cosa: Piccoli crimini coniugali, con Michele Placido e Anna Boniauto
Quando: sabato 16 febbraio, ore 21
Dove: Teatro Comunale, piazza Duomo 14, Pietrasanta
Biglietti: platea 22 euro, galleria 13 euro (riduzioni per under 30, over 65, diversamente abili, Carta dello Spettatore Fts)
Prevendite: biglietteria del Teatro nei due giorni precedenti lo spettacolo dalle 17 alle 19 e il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 17.
Per informazioni: tel. 0584/265733 – 0584 265777 www.versilianafestival.it

 

Foto di Tommaso Le Pera