Teatro, a Pietrasanta Rocco Papaleo in “Coast to coast”

La Fondazione Versiliana comunica che in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, LO SPETTACOLO “COAST TO COAST” CON ROCCO PAPALEO IN PROGRAMMA QUESTA SERA (5 MARZO 2020) AL TEATRO COMUNALE DI PIETRASANTA È SOSPESO.

I rimborsi saranno effettuati entro il 31 marzo con le seguenti modalità:
– I
biglietti acquistati on line sul sito Ticketone saranno rimborsati direttamente da Ticketone.
I biglietti acquistati nei punti vendita Ticketone saranno rimborsati rivolgendosi al punto vendita di acquisto.
I biglietti acquistati presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta saranno rimborsati presso la biglietteria stessa (aperta giovedì 12, giovedì 19 e giovedì 26 marzo dalle ore 17.00 alle ore 19.00).

 

Giovedì 5 marzo 2020 al Teatro Comunale di Pietrasanta, “Coast to coast”, viaggio nel teatro-canzone di Rocco Papaleo

 

Tra Giorgio Gaber, nome irrinunciabile quando si parla di teatro-canzone, e la Basilicata: si svolge qui il lungo viaggio di Rocco Papaleo nello spettacolo Coast to coast, che sarà in scena giovedì 5 marzo al Teatro Comunale di Pietrasanta.

“Il lungo viaggio di 25 anni nell’esperienza del teatro-canzone”, spiega Papaleo, “ha formato dentro di me la convinzione che la strada della vita vera è la mia risorsa principale, lo spostamento la mia cifra esistenziale, il dinamismo la mia salvezza. Cercare viaggiando l’emozione comune e il divertimento”.

“Uno spettacolo antologico e al tempo stesso vergine”, aggiunge l’attore, che lo firma insieme con Valter Lupo, “con la sospirata attitudine all’interazione e al gioco, che in fondo non vuole essere altro che una profonda carezza”.

Sul palcoscenico l’attore mette in scena un suo alter ego, Orlando Bevilacqua, figlio di una paesana e di una zingara, l’amico d’infanzia che lo accompagna per tutta la vita e attraverso il quale l’attore racconta la propria biografia, contrappuntata dalla musica.

“Il titolo suggerisce l’idea di un viaggio, un’idea di mettersi in movimento. E un viaggio prevede soste, accampamenti e bivacchi. E poi ci sono tragitti di altra natura, da un malessere a un’allegria, da un malinteso a un accordo: percorsi che non si misurano in chilometri, ma nella fatica necessaria per ricomporre il sentimento che ci separa dalle persone che non vogliamo perdere. Coast to Coast è l’impossibilità di fermarsi, comprendere che tutto è provvisorio e per questo meravigliarsi sempre. Che più o meno è il senso del viaggio che compiamo ogni giorno, tutti i giorni, finché ci è concesso di guardare fuori dal finestrino”.

Sul palco, l’attore lucano sarà accompagnato da Arturo Valiante (pianoforte), Guerino Rondolone (contrabbasso), Davide Savarese (tamburi) e Giorgio Tebaldi (trombone e ukulele).

 

Info

Cosa: Coast to coast, con Rocco Papaleo
Quando: giovedì 4 marzo 2020, ore 21
Dove: Teatro Comunale, piazza Duomo 14, Pietrasanta
Biglietti: da 10 a 22 euro
Prevendite: biglietteria del Teatro e TicketOne